Mercoledì 14 novembre 2018

Cuoci pasta in dotazione a tutte le scuole del Comune

Versione stampabileInvia per emailVersione PDF
mensa

Il Sindaco Piero Lunardi e tutti gli Assessori del Comune di Serravalle Pistoiese hanno fatto visita oggi alla scuola primaria “Margherita Hack” di Masotti dove hanno pranzato alla mensa con i bambini. L’occasione eraquella di testare l’efficacia del cuoci pasta che è stato qui installato come in tutte le altre scuole del Comune.
 
“Con l’adozione dei cuoci pasta nelle scuole del nostro Comune abbiamo risposto ad una esigenza primaria per tutte le famiglie” - ha dichiarato l’Assessore alla Pubblica Istruzione Ilaria Gargini - “ovvero migliorare la qualità del cibo che i bambini consumano alle mense scolastiche”.
 
“I cuoci pasta” - prosegue Gargini - “consentono di avere una cottura perfetta di questo alimento che la rende più appetibile, così da evitare gli ingenti sprechi che fino ad ora si verificavano perché i bambini spesso si
rifiutavano di mangiare la pasta che era spesso scotta”.
 
“Il pranzo” - conclude Gargini - “è un momento di socialità in cui parlare con i compagni e serve non solo a nutrirsi ma per godere del cibo che deve giustamente essere sano e di qualità”.
 

Documenti allegati: 
Ufficio di riferimento: 

Pubblica Istruzione e Servizi Educativi

Indirizzo: 

Piazza Gramsci 10, Casalguidi - Palazzo Comunale

Orario: 

Dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 13.00
Il Martedi pomeriggio, dalle 15.00 alle 17.00

Telefono: 
0573 917421
Cellulare: 
335 7981852
Fax: 
0573 918078
Responsabile: 
Istruttore Direttivo Servizi Educativi
Patrizia Gaggioli
Telefono:
0573 917433