Domenica 20 settembre 2020

Alla Biblioteca Eden: "Storie a voce alta", incontro per genitori, educatori, insegnanti e bibliotecari.

la lettura si racconta 2014

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Serravalle Pistoiese, nell’ambito dell’iniziativa “La lettura si racconta – Percorso su libri e letture per ragazzi rivolto a educatori, insegnanti, bibliotecari e genitori”, informa che alla BIBLIOTECA COMUNALE EDEN a Casalguidi, martedì 6 maggio dalle 15.30 alle 18.30, c’è “Storie a voce alta: contro i simboli del mal di leggere” con Alessia Canducci, attrice e promotrice di lettura.

Grazie alla lettura esemplificativa di alcuni brani di opere valide per la fascia di età da 0-6 anni e alcuni esercizi pratici, un’esposizione su come appassionare e interessare chi ascolta.

“La lettura si racconta” è un percorso su libri e letture per ragazzi. Si tratta di una serie di appuntamenti con esperti per parlare di novità, fenomeni e tendenze dell’editoria per l'infanzia e l'adolescenza e di promozione della lettura.
Il progetto promosso da REDOP - Rete documentaria della Provincia di Pistoia - con il coordinamento di LiBeR, ha coinvolto la Biblioteca San Giorgio di Pistoia e la Biblioteca Eden di Serravalle Pistoiese.

Per informazioni e prenotazioni sull’appuntamento del 6 maggio, rivolgersi a: Biblioteca comunale Eden, piazza V Veneto, Casalguidi – 0573 / 917414 – biblioteca@comune.serravalle-pistoiese.pt.it

Documenti allegati:

Piazza Vittorio Veneto - Casalguidi