Mercoledì 27 gennaio 2021

AFFIDO FAMILIARE: due incontri per saperne di più (Casalguidi 16/10 - Masotti 22/10)

AFFIDO FAMILIARE immagine di repertorio

Il comune di Serravalle Pistoiese - Assessorato alle Politiche Sociale, in collaborazione con il Centro Affidi dell’Area, ha organizzato due incontri per far conoscere alla cittadinanza questo importantissimo strumento
di aiuto ai bambini in difficoltà. Ne parleremo:

Giovedì 16 ottobre 2014 alle ore 21 a Casalguidi,
presso la Sala Francini della Misericordia di Casalguidi - Cantagrillo (Piazza Vittorio Veneto 21),
con il Dr. Marco Chistolini, psicologo del Centro Affidi

Mercoledì 22 ottobre 2014 alle ore 21 a Masotti
presso la sede di Masotti dell’Istituto Comprensivo “E. Fermi” (in via dei Salici 33),
con la D.ssa Luisa Bonafede, psicologa del Centro Affidi

L’Affido Familiare è un intervento di aiuto in favore di un bambino e della sua famiglia in un momento difficile della loro vita.
Il suo obiettivo principale è quello di garantire al bambino un contesto adeguato in cui crescere bene e diventare un adulto equilibrato e sereno.
Ci sono diverse forme di affido: part-time, che implica un impegno di poche ore alla settimana; residenziale temporaneo, che prevede una durata dell’accoglienza non superiore ai 24 mesi; residenziale permanente, che prevede che il bambino rimanga con la famiglia affidataria fino al raggiungimento della maggiore età ed oltre.
Tutti possono diventare affidatari: persone singole, coppie sposate o conviventi, con o senza figli!
Anche poche ore alla settimana possono bastare!

Documenti allegati:

Piazza Gramsci 10, Casalguidi - Palazzo Comunale

Attenzione
A causa dell'incendio che ha reso inutilizzabile la sede di Casalguidi, l'ufficio è stato provvisoriamente spostato presso il palazzo comunale di Serravalle Pistoiese in via Garibaldi 54.

Funzionario e Vicesegretario
Paolo Ricci