Mercoledì 8 luglio 2020

Bonus Idrico Integrativo Anno 2020

Pubblicato il bando pubblico per la concessione di agevolazioni economiche sulla tariffa del servizio idrico - Bonus Sociale Idrico Integrativo 2020.

A partire dal giorno 18/05/2020 fino al giorno 30/06/2020 i soggetti in possesso dei requisiti sotto elencati possono presentare domanda per chiedere il BONUS Sociale Idrico Integrativo del servizio idrico gestito da Publiacqua Spa, esclusivamente per l’abitazione di residenza, per l’anno 2020.

Il Bonus Integrativo avverrà sotto forma di rimborso tariffario direttamente da Publiacqua SpA.

Requisiti per l’ammissione al beneficio
1. Possono accedere al beneficio i nuclei familiari che alla data di pubblicazione del presente bando siano in possesso dei seguenti requisiti e condizioni:
- residenza anagrafica nel Comune di Serravalle P.se;
- titolarità di un'utenza idrica diretta (utenza singola) o fruitore di un’utenza idrica indiretta (utenza condominiale)  limitatamente all'abitazione di residenza
- ISEE in corso di validità con valore pari o inferiore a € 20.000,00;
2. La domanda può essere presentata sia per utenze dirette sia per utenze indirette. I richiedenti aventi un'utenza indiretta, dovranno allegare la dichiarazione dell’amministratore del condominio o del rappresentante del complesso condominiale, di impegno a riconoscere il beneficio tariffario all’utente richiedente, quando risulterà nelle bollette condominiali emesse, applicando la detrazione sull’importo dovuto dall’interessato per i consumi idrici. Lo stesso amministratore del condominio o il rappresentante del complesso condominiale dovrà indicare, nella dichiarazione, la spesa idrica dell’anno solare 2019, al lordo degli eventuali contributi assegnati in tale anno, a carico del richiedente (art. 7 C. 7 Regolamento regionale AIT per l’attuazione del Bonus Sociale Idrico INTEGRATIVO).

Modalità e termine di presentazione della domanda
I modelli di domanda potranno essere scaricati dal sito internet del Comune di Serravalle P.se all’indirizzo web www.comune.serravalle-pistoiese.pt.it  e presentati con le seguenti modalità:
- invio tramite e mail all’ indirizzo: bonusidrico@comune.serravalle-pistoiese.pt.it; (scansione completa della domanda compilata in ogni sua parte e firmata accompagnata dalla copia del documento di identità in corso di validità)
- invio tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: amministrazione@pec.comune.serravallepistoiese.pt.it
- Invio per posta raccomandata al’indirizzo: Comune di Serravalle Pistoiese - ufficio servizi sociali - Piazza Gramsci 10 Casalguidi, 51034 Pistoia.

La scadenza ultima di presentazione della domanda è fissata per MARTEDI’ 30 GIUGNO 2020.
Ulteriori informazioni possono inoltre essere richieste al Comune di Serravalle Pistoiese– Ufficio Servizi Sociali – tel. 0573917434 nei giorni di lunedi-mercoledi-venerdi orario 8.30-13.00