Giovedì 15 novembre 2018

Assegno per il nucleo familiare con tre figli minori (anno 2018)

Che cos'è?
E’ un contributo economico per i nuclei familiari con almeno 3 figli minori. Può esser ricevuto l’assegno:

• fino a un importo massimo, nell’anno 2018, di € 1.857,05 per un periodo di 12 mesi e 13 mensilità (€ 142,85 per 13 mesi)
  • per il numero di mesi in cui i figli minori sono stati effettivamente presenti sul tuo stato di famiglia.

L’Inps paga l’assegno ogni 6 mesi. Quindi, se verrà ottenuto il contributo, riceverete 2 assegni: il primo dopo 6 mesi dalla presentazione della domanda ed il secondo dopo altri 6 mesi. Ogni assegno conterrà l’importo totale del semestre precedente.

Il modello di domanda è scaricabile a questo link:

Per ulteriori informazioni, consultare l'informativa