Lunedì 10 dicembre 2018

ALIA Servizi Ambientali

Versione stampabileInvia per emailVersione PDF
ALIA

COMUNICARE CON ALIA

 

DILLO AD ALIA
Dillo ad Alia è il form presente sul sito internet www.aliaspa.it, con il quale gli utenti possono inviare segnalazioni o richiedere informazioni sui servizi e le attività di Alia.

 

CALL CENTER
E’ operativo il nuovo call center di Alia:

  • 800 888 333 da rete fissa
  • 199 105 105 da rete mobile

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 19.30, il sabato dalle ore 8.30 alle ore 14.30.

 


 

ALIA 2.0

 

ALIA ON LINE
www.aliaspa.it è il portale web dell’azienda attraverso il quale si accede alle varie aree di interesse.
Ogni utente, digitando il proprio Comune di pertinenza, può visualizzare alcune importanti informazioni, come ad esempio le modalità di raccolta, gli indirizzi e gli orari di apertura dei Centri di Raccolta. Il portale sarà a breve implementato con i giorni e gli orari della pulizia delle strade.

 

ALIA SOCIAL
@alia_spa è l’indirizzo twitter di Alia. Seguendoci l’utente avrà informazioni sulle attività ed i servizi dell’azienda e su altre tematiche legate all’ambiente.

 


 

MATERIALI INFORMATIVI

 

Alia ha realizzato tre importanti strumenti che aiutano i cittadini a conoscere le modalità di una corretta separazione dei rifi uti prodotti:

  • la Guida alla Raccolta Differenziata, in sette lingue, classifi ca i rifi uti in alcune grandi famiglie e dà indicazioni per il loro conferimento
  • il Dizionario dei Rifiuti, contiene un elenco di oltre 400 materiali ed indica, in maniera puntuale, come e dove smaltirli
  • la Guida ai Centri di Raccolta, indica le 22 aree dove possono essere conferiti alcuni tipi di rifi uti e le relative modalità di accesso

I materiali informativi sono consultabili e scaricabili dal portale web www.aliaspa.it

 

Documenti allegati: 
Ufficio di riferimento: